in

Un V12 da 6,6 litri per la futura Rolls-Royce Ghost

Tempo di lettura: < 1 minuto

Rolls-Royce Ghost

Dopo un anno e sei mesi dalla presentazione dell’ultima generazione di Rolls-Royce Ghost , arrivano novità.

Si testa la futura Rolls-Royce Ghost , berlina lussuosa che sarà lanciata sui mercati internazionali a partire dal 2021.

Non un’auto comune, anzi, dal look alla sua configurazione, c’è poco di normale in ogni auto reale inglese.

Fari decisamente più grandi, nuove portiere e nuova griglia anteriore, una ventata di novità ci voleva!

Anche al retro varie sono le modifiche a cominciare dalle diverse luci posteriori, passando per paraurti e lunotto.

Per quanto concerne la strumentazione, la lussuosa radica lavorata a mano rivestirà ogni centimetro del cruscotto unitamente alla pelle.

Cuore della futura Rolls-Royce Ghost sarà il V12 twin-turbo da 6,6 litri da quasi 600 cavalli con oltre 840 Nm di coppia massima.

Sarà un capolavoro di regolarità e corposità, del resto si tratta pur sempre di un’auto scelta dalla famiglia reale inglese!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Prime foto spy del nuovo Ford EcoSport

Acura NSX 2019: il mito ritorna più cattivo che mai!