X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Un 4 litri biturbo da 650cv per la futura Audi RS Q8

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarà la cugina della potente Lamborghini Urus la futura Audi RS Q8 .

Sarà uno dei SUV più veloci di sempre, tuttavia l’ Audi RS Q8 non potrà mai competere con il SUV del toro.

Sfiderà la BMW X6 M e Mercedes-AMG GLE 63 S Coupé, del resto il target è quello.

Fa un certo effetto vedere su di un SUV della casa dei quattro anelli, dischi freno compositi e pinze a sei postonici ma i cavalli ci sono, eccome!

Di fatto potrebbe ereditare il 4 litri biturbo da 650 cavalli e 850 Nm di coppia massima, anche perché la concorrenza tedesca si aggira su questi livelli.

Paraurti anteriori con enormi prese d’aria, quattro scarichi ovali al posteriori: questi gli ingredienti di un SUV che sarà decisamente fuori dal comune.

Internamente l’extra-lusso presente sulla versione normale farà anche qui gli onori di casa, se non altro perché seppur veloce, si rivolge sempre ad una clientela esigente.

La nuova Audi RS Q8 debutterà sui mercati internazionali entro fine 2020.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...