in ,

Standard ridefiniti con la nuova Mercedes Classe V

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova Mercedes Classe V

Mercedes ci ha abituati, ogni aggiornamento, ogni model year alza sempre il livello e la nuova Classe V ne è un esempio. 

Un design nuovo, una qualità ridefinita, la nuova Classe V è più che un semplice restyling. 

Ha un aspetto ancora più imponente grazie ad un nuovo disegno del paraurti, elemento che incorpora una vistosa presa d’aria di raffreddamento. 

Venduta in oltre 209.000 esemplari, il nuovo modello tedesco sfodera contenuti interessanti.

Design nuovo ma anche motorizzazioni inedite. 

Entra in listino il quatto cilindri in linea OM 654, un turbodiesel che equipaggerà la V 300 . 

Forte di una potenza massima di 239 cavalli, abbinato ad un cambio automatico 9G-Tronic, sarà il cuore di gamma della nuova Classe V . 

Occhio di riguardo anche per il capitolo sicurezza, con l’introduzione per la prima volta di sistemi di sicurezza quali il Brake Assist Attivo.

Tre le versioni: Sport , Premium ed Exclusive, con in più l’alternativa AMG Line , quest’ultima impreziosita da una nuova mascherina radiatore Matrix. 

Di serie ci sono cerchi da 17 pollici a cinque razze verniciati in nero e torniti a specchio, optional quelli da 18. 

Per la gamma motori, si parte dal V 250 d da 190 cavalli e 440 Nm di coppia massima, al V 300 d da 239 cavalli e 500 Nm. 

In accelerazione la Classe V 300 d può contare su di un boot temporaneo di 30 Nm per uno 0-100 in 7,9 secondi ed una velocità massima di 220 km/h. 

Per quanto concerne la sicurezza attiva presente di serie il Crosswind Assist e l’ Attention Assist . 

Nuovo è anche il Brake Assist attivo che rileva il possibile rischio di collisione avvertendo il conducente con un segnale acustico e visivo.

 In assenza di un intervento da parte del pilota, il sistema provvede alla frenata automatica. 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo conquista i lettori di Auto, Motor und Sport

Massima sicurezza sulla nuova Ford Focus Wagon