X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Litio e trazione integrale per la Peugeot 3008 Hybrid4

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ la dimostrazione concreta che il futuro non è tanto lontano, anzi, è sereno e concreto: parliamo della nuova Peugeot 3008 Hybrid4 .

Motorizzazione a benzina, unità elettrica, quattro ruote motrici, la nuova Peugeot 3008 Hybrid4 vanta tecnologie innovative. 

Monta un motore PureTech da 1,6 litri, un’unità in grado di erogare una potenza massima di 200 cavalli.

Abbinato ad un nuovo cambio automatico a 8 rapporti e-EATS8 (Electric Efficient Automatic Transmission), questa trasmissione è stata appositamente studiata per le motorizzazioni ibride Peugeot. 

Anteriormente alla 3008 Hybrid4 è presente anche un motore elettrico da 110 cavalli.

Grazie al retrotreno a bracci multipli provvisto di inverter, la potenza viene trasmessa a tutte le quattro ruote. 

La batteria aglio ioni di litio è posizionata sotto la seconda fila di sedili ed aha una capacità di 13,2 kWh e permette fino a 50 km di autonomia in modalità totalmente elettrica (ciclo WLTP).

La velocità massima raggiungibile dalla Peugeot 3008 Hybrid4 in modalità elettrica è di 135 km/h. 

Interessante la funzione e-SAVE che permette di massimizzare il funzionamento in modalità elettrica. 

Preserva la carica delle batteria per poi utilizzare in un secondo momento. 

Altri articoli...