in

300 km di autonomia per la futura Peugeot 208 Elettrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

Peugeot 208 elettrica

Sarà tecnologica e totalmente inedita la nuova Peugeot 208 elettrica .

Si rinnova nell’estetica e nel look, del resto la futura Peugeot 208 elettrica prenderà in prestito il pianale dalla DS3 .

Debutterà con molta probabilità al Salone dell’Automobile di Ginevra di quest’anno con le prime consegne previste per il prossimo anno.

Nuovo infotainment, nuovo pacco batteria ricaricabile, autonomia record per la categoria. 

Monterà un motore da 100 kW con 260 Nm di coppia massima per una capacità di oltre 300 chilometri. 

Sarà la diretta concorrente della Zoe ma sarà da vedere come si posizionerà sopratutto per quanto riguarda il prezzo. 

La nuova Peugeot 208 Elettrica anticiperà l’entrata sul mercato della nuova 2008 , crossover totalmente inedito e apri pista del nuovo linguaggio stilistico della casa del Leone. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari 812 Superfast by Novitec: sound da V12

Nessun compromesso per la futura Alfa Romeo GTV