in

Telaio in alluminio e motori V6 biturbo per la futura Morgan

Tempo di lettura: < 1 minuto

Morgan

E’ pronta una Morgan totalmente inedita e nuova.

Avrà un look stile anni trenta del resto l’impronta della Morgan è quella di proporre vetture dallo stile storico.

Una costante evoluzione nel tempo, un lento processo di crescita che sostanzialmente lascia inalterato il suo fascino.

Realizzato su di un telaio totalmente nuovo ed in alluminio, la nuova Morgan Aero monterà un V8 preso in prestito dalla BMW.

Prima di uscire fuori produzione ricordiamo che le Morgan Aero 8 e Aero 8 Plus erano spinti da biturbo BMW da oltre 400 cavalli.

Oggi si pensa anche ad un motore sei cilindri, sempre turbo, con potenza adeguata.

Telaio due volte più rigido rispetto al passato, utilizzo di materiali compositi per carena e inserti abitacolo, la futura Morgan sarà la più avanzata di tutti i tempi.

A fine anno assisteremo nuovamente ad un cambio di passo ma non di storia.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alfa Romeo Nivola by Ugur Sahin Design

Ferrari 812 Superfast by Novitec: sound da V12