in

Ricaricabile ed elettrica: nuova Jeep Compass Hybrid

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jeep Compass Hybrid

Sarà il Salone dell’Automobile di Ginevra a svelare le novità del marchio Jeep , tra cui anche la Compass plug-in hybrid . 

Un passo dovuto viste le recenti normative e l’imposizione dell’Unione Europea in tema di emissioni: la Jeep Compass Hybrid sarà presto realtà. 

Doveva essere il 2020 ma vista la concorrenza e soprattutto per evitare pesanti sanzioni dall’UE, l’ibrido sarà una scelta dovuta.

Avrà le stesse soluzioni tecniche della Renegade PHEV, comprese batterie ricaricabili.  

Autonomia 50 chilometri, motorizzazioni Firefly, trazione integrale o anteriore e tecnologia guida autonoma.

Condividerà la meccanica della 500X e non presenterà soluzioni estetiche innovative se non qualche badge di riconoscimento. 

La nuova Jeep Compass Hybrid sarà a tutti gli effetti dunque una PHEV con tanto di presa di ricarica.

A sorpresa potrebbe essere posizionata la presa di “corrente” nella parte posteriore della vettura.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Originale e potente: nuova Porsche Cayenne Coupé

Il SUV estremo: Jeep Compass Trailhawk