Originale e potente: nuova Porsche Cayenne Coupé
Il fenomeno dei SUV in Europa non smette di mietere vittime ma il mercato ne è saturo: quale migliore occasione quindi se non quella di proporre una vettura originale quale la Porsche Cayenne Coupé ?
Se la BMW X6 aveva in un certo qual senso aperto le danze, seguita dalla Mercedes-Benz GLE Coupé , ci sarà spazio anche per la Porsche Cayenne Coupé .
Arriverà nella seconda metà del 2019, e sarà anticonformista ma pur sempre veloce ed incisiva.
Una linea che non lascia dubbi a prima vista, ma rispetto alla sorella SUV sembra molto più proporzionata ed elegante.
Mastodontica, del resto il suo legame con la neonata Audi Q8 è evidente.
Il frontale è quello classico del nuovo Cayenne, cambia il retro con il terzo montate decisamente più filante, così come nuova è la presenza dell’estrattore aria posteriore.
Se sulla Porsche Panamera Sport Turismo avevamo visto un alettone posteriore sopra lunotto, elettrico, qui sulla Cayenne Coupé ritorna il tradizionale spoiler in puro stile 911.
Tutto sarà ripreso dall’attuale e nuova Porsche Cayenne , dall’infotainment alle motorizzazioni, cambierà come è logico, solo lo spazio bagagli, leggermente inferiore al modello SUV.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!