Nel futuro della nuova Alfa Romeo Giulietta potrebbe esserci una vera svolta.
Non la vedremo prima del 2020 ma di fatto la futura e nuova Alfa Romeo Giulia sembra proprio che cambierà radicalmente i connotati.
Il crossover annunciato nel piano industriale di Giugno potrebbe proprio riguardare la media torinese.
Sarà con molta probabilità a trazione posteriore, ibrida ed avrà le sembianze di un crossover.
Il pianale Giorgio, quello utilizzato già per Giulia e Stelvio,è predisposto per accogliere unità ibride, quindi i giochi sembrerebbero fatti ma…
Se le motorizzazioni Diesel nel futuro del marchio del biscione non hanno lungimiranza sicuramente l’elettrificazione riguarderà anche la nuova Giulietta .
Trazione posteriore, sembianze da crossover quindi logico attendersi una Quadrifoglio dotata del V6 biturbo da 510 cavalli presente già su Stelvio Quadrifoglio e Giulia Quadrifoglio.
Ma le novità non sembrano finire qui, perché nel processo di elettrificazione potrebbe anche essere coinvolta l’attuale tecnologia presente sulle monoposto di Formula 1.
ERS, Quadrifoglio e trazione posteriore: la nuova Alfa Romeo Giulietta inizia a scaldare i cuori ed i sogni degli alfisti più puri, quelli che rivogliono rivedere splendere il marchio torinese e che dopo Giulia e Stelvio hanno grosse attese.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024