in

Una Quadrifoglio per la nuova Alfa Romeo Giulietta

Tempo di lettura: < 1 minuto

Alfa Romeo Giulietta 2020

C’è chi sogna, chi specula, chi avanza ipotesi, di fatto l’erede dell’ Alfa Romeo Giulietta avrà il difficilissimo compito di affrontare una concorrenza agguerrita ed altrettanto valida. 

Se nel piano di sviluppo di Giugno scorso, si palesava l’idea di una futura Alfa Romeo Giulietta , ogni giorno questa ipotesi diventa sempre più reale, ma concretamente nessuna foto spy al riguardo. 

I rendering della futura media torinese in rete impazzano, c’è chi la vorrebbe stile Giulia, chi desidererebbe un cambio radicale dal passato e chi punterebbe ad una prestazionale hot hatch. 

Di fatto Alfa Romeo sicuramente riprenderà quanto già visto su Giulia e Stelvio, almeno per quanto riguarda il frontale, il “nuovo” linguaggio stilistico della casa è oramai chiaro, bisogna solo rimarcarlo e renderlo ancora più personale. 

Impossibile ipotizzare che il 2.9 litri V6 Biturbo da 510 cavalli possa trovare spazio sulla futura Alfa Romeo Giulia , ma viste le potenze in gioco della concorrenza ( la Mercedes-AMG A45 con il suo due litri turbo supera i 420 cavalli), nulla sarebbe impossibile e vietato!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dalla Hyundai il primo airbag contro collisioni multiple

La BMW i4 sarà l’arma anti Tesla!