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La velocissima Lamborghini Huracan Evo Spyder

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Lamborghini Huracan Evo Spyder

Dopo aver presentato la Lamborghini Huracan Evo ecco arrivare la versione scoperta della velocissima vettura del toro.

Scoperta, bellissima, veloce, la nuova Lamborghini Huracan Evo Spyder mostra tutta la sua prorompenza, puntando al primato tra le open air.

La Lamborghini Huracán EVO Spyder monta un motore aspirato V10 da 5,2 litri ad aspirazione naturale, migliorato per offrire più potenza unita ad un rombo possente ed emozionale, con valvole di aspirazione in titanio e un impianto di scarico dal peso ridotto.

Il motore eroga una potenza di 640 CV (470 kW) a 8.000 giri/min. e una coppia di 600 Nm a 6.500 giri/min.

Con un peso a secco di 1.422 kg, la Huracán EVO raggiunge un rapporto peso/potenza di 2,22 kg/CV per uno 0-100 km/h in 2,9 secondi e uno 0-200 km/h in 9 secondi.

Lo spazio di frenata da 100 km/h all’arresto totale è di soli 31,9 m, mentre la velocità massima è superiore ai 325 km/h.

La Huracán EVO Spyder , caratterizzata da ruote posteriori sterzanti e ripartizione della coppia tramite Torque Vectoring sulle quattro ruote motrici, è connessa al nuovo sistema Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI): una sofisticata unità di elaborazione centrale controlla ogni aspetto del comportamento della vettura, integrando perfettamente sistemi dinamici e assetto per anticipare azioni ed esigenze del conducente, traducendole in una dinamica di guida perfetta.

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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