in ,

Stupisce al Nurburgring la nuova Porsche 911 Carrera 4S

Tempo di lettura: 2 minuti

nuova porsche 911

Più larga, più aggressiva, più cattiva, la nuova Porsche 911 Carrera 4S promette prestazioni elevatissime.

Ha un telaio nuovo supportato dal sistema elettronico PASM, ha carreggiate allargate e pneumatici a sezione differenziata, la nuova Porsche 911 Carrera 4S ha tutto per sbalordire e non solo.

Lungo il circuito del Nurburgring, la 911 Carrera S ha stabilito un nuovo primato, impiegando ben 5 secondi in meno rispetto al modello precedente: 7 minuti e 25 secondi.

Brucia i 100 km/h con partenza da fermo in 3,6 secondi, per poi volare ad una velocità massima di ben oltre i 300 km/h.

Il suo sei cilindri turbo eroga 450 cavalli ed è abbinato ad un cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti: disponibile come optional anche il pacchetto Sport Chrono che prevede, tra l’altro, ad alzare la zona rossa del limitatore.

Più larga di 44 millimetri al posteriore, la nuova Porsche 911 Carrera 4S vanta fari a LED ed un inedito spoiler posteriore che fuoriesce per dare maggiore stabilità alla vettura, alle elevate velocità.

Pacchetto Sport Chrono
Il pacchetto Sport Chrono è la scelta giusta per aumentare le prestazioni di guida e il piacere di guida della nuova sportiva tedesca.

Questo accessorio include il nuovo selettore di modalità con pulsante Sport Response e PSM Sport Mode, supporti motore dinamici, cronometro e l’app Porsche Track Precision.

Le modalità di guida vengono selezionate mediante il nuovo selettore di modalità posto sul volante volante con indicazione digitale nella strumentazione.

I supporti dinamici del motore – che hanno una nuova posizione meglio allineata al centro di gravità del motore – combinano i vantaggi di un supporto motore rigido e morbido. Aumentano il comfort di guida e la stabilità di guida grazie al controllo elettronico. La modalità PSM Sport è commutabile separatamente e adatta il sistema di stabilità a una modalità particolarmente sportiva. In questa modalità, i piloti più smaliziati possono avvicinarsi ancora di più al limite della vettura in un ambiente sicuro.

Ispirato agli sport motoristici, il pulsante Sport Response offre la possibilità di impostare la reattività del motore e della trasmissione alle massime prestazioni per 20 secondi.

L’app Porsche Track Precision consente la misurazione dei tempi sul giro e dei dati di guida sui percorsi di gara. Questi dati possono essere registrati e gestiti tramite smartphone e anche condivisi e confrontati con altri driver.

In combinazione con il pacchetto Sport Chrono opzionale, la nuova modalità Wet, che è standard per tutti i modelli 911, può essere selezionata tramite il selettore di modalità.

La funzione standard può essere attivata anche solo tramite il selettore di modalità.

 

Nessun limite sulla neve per la Nissan Altima-te AWD

Al circolo polare artico test per la futura Audi A1 Allroad