in

Un sei cilindri aspirato per la futura Porsche 718 Boxster

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche 718 Boxster

L’attesa aumenta il piacere e dopo l’entrata in scena della Porsche 718 Cayman GT4 Clubsport gli estimatori del marchio tedesco sono ancora più in trepida attesa per il lancio del nuovo modello.

Se la GT4 Clubsport ha meravigliato tutti non solo per le sue prestazioni e design ma anche per via del suo 6 cilindri aspirato, la futura Porsche 718 Cayman potrebbe partire da quell’unità.

Certo una sportiva con motore centrale, spinta da un sei cilindri aspirato da 425 cavalli e 425 Nm di coppia massima, sarebbe molto divertente, contando che rispetto al modello attuale sarebbero 50 i cavalli in più!

Sarà disponibile anche la trasmissione manuale a sei marce oltre all’onnipresente cambio automatico doppia frizione PDK .

Una vera sportiva, una coupé ed una roadster perché sia la 718 Cayman che la 718 Boxster riceveranno una buona dose di aggiornamenti tecnici ed estetici, così come accaduto con la 911.

Nessuna data ancora è stata fornita circa il loro debutto commerciale…

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Ferrari F1: Binotto, una scelta rischiosa dopo 10 anni di fallimenti

Nuova BMW Serie 4 M Sport Individual