Al North American International Auto Show debutta la potente Hyundai Veloster N TCR .
Una vera e propria auto da corsa, la nuova Hyundai Veloster N TCR è stata realizzata con l’intento di partecipare all’ IMSA Michelin Pilot Challenge.
Una competizione questa che vedrà avversarie del calibro dell’ Audi RS3 LMS TCR, della Honda Civic Type R TCR e della Volkswagen Golf GTI TCR.
Non è una competizione facile dunque, ma la Veloster N TCR mostra una grinta incredibile, condividendo ben l’ 85% della sua componentistica con la sorella i30 N TCR, vincitrice dello scorso campionato.
Proviene quindi dalla i30 N TCR il quattro cilindri turbo da 2 litri e 354 cavalli (450 Nm di coppia massima), così come la trasmissione sequenziale a sei velocità con trazione anteriore.
Nuovo è anche l’impianto frenante che vanta pinze a sei pistoncini e dischi ventilati da 380 mm sull’anteriore, ammortizzatori completamente regolabili e body kit con appendici alari in fibra di carbonio.
La Hyundai Veloster N TCR sarà venduta negli Stati Uniti con assistenza tecnica e assistenza ricambi al prezzo parte di € 135.000€, escluse costi di spedizioni dalla Germania.
- Noleggio auto a lungo termine: cos’è incluso nel contratto - 8 Gennaio 2025
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024