X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

400 km di autonomia per l'elettrica BMW iX3

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ uno dei SUV più popolari in Europa e si appresta a ricevere il suo primo processo di elettrificazione: parliamo della BMW iX3 .

Non è una sorpresa che in casa BMW si punta ad elettrificare l’intera gamma, del resto l’esigenza di abbassare la media dei CO2 è evidente così quella di proporre veicoli ed in questo caso, un SUV, il nuovo iX3 ,  a zero impatto ambientale.

Ovviamente la somiglianza con la sorella a benzina / Diesel è evidente, ma cambiano alcuni particolari.

La mascherina è totalmente rivista, ora il doppio rene cede il passo ad una griglia che abbiamo già visto su precedenti concept del marchio BMW, così come al posteriore, nuovo è il paraurti, decisamente più aerodinamico ed ottimizzato ai fini di una maggior resa.

Per quanto concerne la potenza massima, il nuovo BMW iX3 sfiorerà quota 260 cavalli, con un’autonomia (ciclo WLTP) di 400 km!

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...