Nissan ha presentato Nissan LEAF e + , ampliando ulteriormente l’appeal della vettura elettrica più venduta al mondo, offrendo un nuovo propulsore con potenza e autonomia supplementari.
Il nuovo propulsore aggiunge alla gamma dell’auto circa il 40 percento, con un’autonomia stimata EPA fino a 226 miglia, assicurando che ci sia una Nissan LEAF per soddisfare le esigenze di guida di una più ampia gamma di clienti.
E + si riferisce all’aumentata densità di energia del pacco batterie del modello da 62 kWh e alla maggiore potenza del suo powertrain.
“La nuova Nissan LEAF e + offre tutti i vantaggi di stile, praticità e veicoli elettrici che hanno contribuito a rendere LEAF il veicolo elettrico più venduto al mondo, oltre a offrire ancora più entusiasmo, autonomia, potenza e scelta”, ha dichiarato Denis Le Vot, vicepresidente senior e presidente, Nissan North America. “I clienti ora hanno una selezione di propulsori e modelli per soddisfare al meglio le loro esigenze di guida.”
Nissan LEAF e + sarà venduto con la serie LEAF PLUS negli Stati Uniti e in Canada, con ogni livello di allestimento che riceve la propria designazione di S PLUS, SV PLUS e SL PLUS. Globalmente, il veicolo sarà denominato Nissan LEAF e + .
Più di 380.000 veicoli Nissan LEAF sono stati venduti a livello mondiale da quando il modello elettrico al 100% è stato messo in vendita nel 2010, con oltre 128.000 venduti negli Stati Uniti. Equipaggiato con tecnologie avanzate tra cui il sistema di guida semi-autonomo ProPILOT Assist e la modalità e-Pedal per la guida su un solo pedale, la LEAF incarna Nissan Intelligent Mobility, la visione dell’azienda per cambiare il modo in cui le auto sono alimentate, guidate e integrate nella società.
Nissan Intelligent Power: maggiore portata e prestazioni
Nissan LEAF e + presenta una nuova versione del rivoluzionario propulsore elettrico LEAF, che offre un’eccellente efficienza energetica e una coppia e una potenza elevate.
Mentre l’attuale LEAF soddisfa le esigenze di molti clienti con il suo campo di guida di EPA, stimato in 150 miglia, LEAF e + offre un raggio stimato in EPA fino a 226 miglia, consentendo ai clienti di fare di più tra le tariffe.
La batteria ad alta capacità e il potente motore da 160 kW della LEAF e + si combinano per produrre il 45% di potenza in più e una coppia di 340 Nm di coppia, consentendo accelerazioni più rapide durante la guida ad alte velocità.
L’accelerazione da 50 mph (80 km / ora) a 75 mph (120 km / ora) è quasi il 13% più veloce.
Ciò consente a LEAF e + di passare con sicurezza i veicoli più lenti, di uscire dagli angoli più velocemente e in modo più fluido e di fondersi facilmente con il traffico in rapido movimento.
La velocità massima è aumentata del 10% circa per una crociera confortevole.
Grazie al nuovo sistema di ricarica rapida a 70 kW (100 kW di picco) disponibile, la Nissan LEAF e + 2019 può caricare in modo più efficiente che mai. Basandosi su test precoci, i proprietari di Nissan LEAF e + possono aspettarsi tempi di ricarica simili se collegati ad un caricabatterie da 100 kW, come fanno attualmente gli attuali proprietari LEAF con un caricabatterie da 50 kW, nonostante una capacità di stoccaggio della batteria maggiore del 55%.
Anche con un aumento del 25% della densità di energia e l’aumento della capacità di accumulo di energia, il pacco batterie LEAF e + ha quasi le stesse dimensioni e la stessa configurazione del pacco di Nissan LEAF .
A parte un aumento di 5 millimetri dell’altezza complessiva (ruote da 16 pollici), le dimensioni esterne e interne della vettura rimangono invariate.
Poiché la soddisfazione della proprietà e la tranquillità sono fondamentali per tutti i proprietari di Nissan LEAF, la garanzia limitata della batteria di 8 anni / 160.000 km (a seconda di quale si verifica per prima) è standard per tutte le versioni.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024