Test invernali per la futura Land Rover Discovery Sport
Dopo aver presentato recentemente la nuova Evoque , Land Rover continua a lavorare sui nuovi modelli, è la volta della nuova Discovery Sport .
Sarà più che un semplice restyling, la nuova Land Rover Discovery Sport sarà totalmente inedita nel frontale, grazie a nuovi gruppi ottici full LED ed a una mascherina rimodellata.
Nel profilo gli sbalzi sono sostanzialmente simili a quelli del modello attuale, fatta eccezione per il terzo finestrino, rivisto.
Nuova sarà la piastra paramotore, nuovo il paraurti maggiormente aerodinamico, ancora una volta ci sarà da stupirsi perché Land Rover non sforna mai modelli banali.
Internamente la consolle centrale sarà in pieno stile Velar ed Evoque, con doppio monitor, mentre per quanto riguarda la tecnologia di alimentazione, immancabile la presenza del mild hybrid da 48 Volt.
Per le motorizzazioni, presenti quelli della gamma Evoque a cominciare dal quattro cilindri due litri da 150 cavalli e 280 Nm di coppia massima, per passare al 177 cavalli (430 Nm) del Turbodiesel, fino ad arrivare ai 250 e 300 cavalli dei modelli P250 e P300 ( 365 e 400 Nm).
Interessante l’arrivo di un tre cilindri plug-in hybrid…
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!