in

Accattivante e sportiva la futura Ford Kuga

Tempo di lettura: < 1 minuto

ford kuga

Gira in Europa debitamente camuffata, la futura Ford Kuga continua a macinare chilometri in attesa del debutto commerciale.

Rivestita della solita pellicola mimetica che caratterizza tutti i prototipi che circolano su strada, la futura Ford Kuga mostra un frontale inedito, moderno, che segue il corso stilistico di casa dell’Ovale Blu.

Gruppi ottici anteriori simili a quelli montati sull’attuale Focus, la Kuga mostra un cambiamento netto con il passato anche nella linea di cintura, decisamente più alta.

Novità anche per la griglia, per i fari posteriori così come per gli interni.

Nel frontale è visibile un look già intravisto sulla Focus ST, sia per quanto concerne il paraurti che la calandra, molto più sportiva e con le maglie aperte.

Nell’abitacolo nuovo è il display touchscreen così come inediti saranno i dispositivi di sicurezza attiva presenti su tutte le versioni: dal Pre-Collision Assist all’Active Park Assist 2, dal Blind Spot Information all’ Evasive Steering Assist .

Per quanto riguarda la gamma di motori, il nuovo crossover offrirà motori a benzina EcoBoost e motori diesel EcoBlue solo per alcuni mercati, così come sarà disponibile la nuova trasmissione automatica a nove velocità.

L’elettrificazione coinvolgerà anche la futura Ford Kuga; il suo arrivo è previsto per il 2020.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MV Agusta Brutale 800 e F3 675 35kW

400 km di autonomia per l’elettrica BMW iX3