X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Aerodinamica attiva per la Mercedes-AMG GT R Roadster

Tempo di lettura: < 1 minuto

Scoperta e potentissima, così la nuova e futura Mercedes-AMG GT R Roadster si presenterà al grande pubblico.

Forte di un V8 da 4 litri, biturbo da 585 cavalli e 700 Nm di coppia massima, la nuova Mercedes-AMG GT R Roadster raggiungerà una velocità massima simile a quella della sorella coupé (318 km/h) con uno o-100 km/h in in 4 secondi (3,6 secondi per la versione “chiusa”).

La leggera differenza di prestazioni è dovuta al peso superiore della versione scoperta; confermata la presenza di un’aerodinamica attiva, così come di sospensioni a controllo elettronico e differenziale autobloccante al posteriore.

Debutterà al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra a Marzo 2019, di sicuro arrivo anche le versioni AMG Black Series, così come previsti ulteriori miglioramenti all’attuale serie.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...