in

Aerodinamica attiva per la Mercedes-AMG GT R Roadster

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-AMG GT R Roadster

Scoperta e potentissima, così la nuova e futura Mercedes-AMG GT R Roadster si presenterà al grande pubblico.

Forte di un V8 da 4 litri, biturbo da 585 cavalli e 700 Nm di coppia massima, la nuova Mercedes-AMG GT R Roadster raggiungerà una velocità massima simile a quella della sorella coupé (318 km/h) con uno o-100 km/h in in 4 secondi (3,6 secondi per la versione “chiusa”).

La leggera differenza di prestazioni è dovuta al peso superiore della versione scoperta; confermata la presenza di un’aerodinamica attiva, così come di sospensioni a controllo elettronico e differenziale autobloccante al posteriore.

Debutterà al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra a Marzo 2019, di sicuro arrivo anche le versioni AMG Black Series, così come previsti ulteriori miglioramenti all’attuale serie.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Svelate le caratteristiche tecniche della H-D LiveWire

Ludica e tecnologica? Ecco la nuova BMW Serie 7