Tutto procede secondo i piani in casa Mercedes-Benz , la casa automobilistica della Stella a Tre Punte continua a sviluppare la futura Classe S , ammiraglia che a partire dalla prossima generazione, svelerà notevoli novità.
Avrà propulsori esclusivamente ibridi ed aprirà la strada alla divisione EQ per un modello totalmente elettrico, la futura Mercedes-Benz Classe S sarà totalmente nuova e iper tecnologica.
Punterà al totale rispetto per l’ambiente, fino a 100 km/h sarà unicamente elettrica, avrà un nuovo sistema di trazione integrale intelligente 4Matic ed un inedito differenziale con ripartizione equa della coppia motrice.
Immancabili i propulsori Benzina e Diesel, così come i V8 da 4 litri del reparto sportivo AMG.
La Classe S sarà la prima ammiraglia di casa Mercedes-Benz ad essere offerta anche con propulsore full electric, utilizzando una nuova piattaforma, la MRA, a passo lungo.
Oltre 400 cavalli per la EQ S oltre 600 cavalli per la AMG S63, il marchio tedesco non risparmierà su tecnologia e cavalli, puntando nuovamente alla conquista del proprio segmento di mercato.
Come da prassi sugli ultimi modelli Mercedes-Benz immancabile sarà la rete elettrica a 48 Volt, eliminando così lo starter.
La Classe S EQ debutterà sui mercati internazionali nel 2022.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024