Un V10 potenziato per la nuova Lamborghini Huracan
E’ tempo di rinnovare la Huracan e così Lamborghini starebbe lavorando intensamente per dar vita ad un facelift intenso ma non dissacrante.
Avrà uno sguardo intenso, del resto le luci diurne a LED attuali cederanno il posto a gruppi ottici totalmente nuovi, la nuova Lamborghini Huracan sarà qualcosa di speciale e che darà vita ad un nuovo corso stilistico del marchio del toro.
Prese d’aria maggiorate, air scoop laterali che danno maggior respiro al motore, nuovi profili aerodinamici discreti ma validi dal punto di vista tecnico.
Nuovo sarà anche il posteriore della Huracan, con un’ala maggiorata ed una inedita doppia coppia di terminali di scarico.
Profonde saranno anche le modifiche al retro, con il nuovo sistema di intrattenimento touch screen ed inediti comandi verticali.
Per quanto concerne il cuore della futura Lamborghini Huracan , l’attuale V10 da 5,2 litri con molta probabilità riceverà una iniezione di potenza, dagli attuali 610 cavalli e 560 Nm di coppia massima (0-100 km/h in 3,2 secondi, per una velocità massima pari a 325 km/h), ai 620 cv e 580 Nm dell’attuale e rivista Audi R8 Performance 2019.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!