in ,

Yamaha YZF-R1 GYTR 20esimo Anniversario 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Yamaha YZF-R1 GYTR

Da oggi si può ordinare l’esclusiva YZF-R1 GYTR 20esimo Anniversario, m.y. 2019.

Decorata con la stessa livrea che ha accompagnato il team Yamaha Factory Racing nella storica affermazione alle 8 ore di Suzuka, la quarta consecutiva, questa moto è già pronta per la pista ed ha la seria intenzione di dominare i circuiti.

Vent’anni fa Yamaha ha lanciato la YZF-R1 .

Una moto che ha rivoluzionato il mondo delle superbike, di serie e da competizione. Dall’arrivo sul mercato è sempre stata in prima linea nello spostare più in là i limiti dell’innovazione e ha ottenuto risultati incredibili nel Campionato Mondiale Endurance e nel Campionato Mondiale Superbike FIM, conquistandosi l’ammirazione dei piloti di tutto il mondo.

Per celebrare 20 anni di supremazia di YZF-R1 nella tecnologia Superbike, Yamaha ha realizzato una livrea aggiornata, che richiama la grafica rossa e bianca del primissimo modello del 1998. Colori carichi di gloria che sono stati visti nei circuiti di tutto il mondo, ma il punto più alto raggiunto è stato senza dubbio la vittoria nella famosa gara Endurance, la 8 ore di Suzuka.

Tutti e tre i team ufficiali Yamaha hanno messo in mostra una versione personale del design senza tempo di YZF-R1 , ma è stato il team Yamaha Factory Racing che ha superato il proprio record, portando la YZF-R1 con specifiche endurance alla quarta vittoria consecutiva.

YZF-R1 GYTR 20esimo Anniversario è una moto nata per essere guidata solo in pista e non può essere omologata per l’utilizzo su strada ed è equipaggiata con una serie di accessori GYTR – Genuine Yamaha Technology Racing, oltre ad altri componenti che esaltano le prestazioni.

Questa ultra performante belva da competizione è super esclusiva: solo 20 esemplari, uno per ogni anno. Ogni unità sfoggia con orgoglio il numero dell’edizione limitata sulla piastra di sterzo superiore ed è accompagnata da un certificato di autenticità.

Ognuno dei 20 esemplari verrà assemblato, testato e messo a punto con la massima cura, pensando a chi lo guiderà. Una squadra ufficiale dello Yamaha Racing Team monterà ciascuna motocicletta, prima di testare il motore al banco e di fare il primo cambio d’olio con lubrificanti Yamalube. Queste moto saranno a tutti gli effetti pronte per entrare in pista.

Oltre essere proprietari di uno dei design più iconici del mondo delle corse e di una moto che non vede l’ora di dominare l’asfalto, i fortunati piloti che riusciranno a mettere le mani su YZF-R1 GYTR 20esimo Anniversario 2019 saranno invitati a partecipare alla Yamaha Racing Experience, nella primavera/estate 2019. Tutti i partecipanti potranno sottoporre la propria moto a una sessione di messa a punto.

Per avere uno dei venti modelli disponibili, che saranno consegnati verso la seconda metà di marzo 2019, è necessario inviare la propria candidatura al link sotto indicato.

Per informazioni in dettaglio: http://www.yamaha-racing.com/yzf-r1-gytr

Dalla ABT un kit di potenza per la nuova Audi RS5

Prestazioni record per il KTM X-Bow by Wimmer RST