Nel difficilissimo ed estremo circuito del Nurburgring, c’è un grande fermento delle case automobilistiche, che testano i loro futuri modelli, in condizioni difficilissimi, come la futura Volkswagen Jetta GLI .
L’inferno verde ha permesso al marchio Volkswagen di continuare nel suo programma di test per lo sviluppo della Jetta GLI, la versione sportiva che debutterà nel Febbraio del 2019 al Salone dell’Auto di Chicago.
Ricoperta integralmente da una pellicola mimetica, si intravede il suo corpo muscoloso con le pinze freno rosse, i cerchi da 18 e 19 pollici e le minigonne laterali con un kit di abbassamento assetto.
Anteriormente si nota il nuovo paraurti con prese d’aria maggiorate ed una griglia anteriore a nido d’ape ripercorsa da una sottile fascia rossa.
All’interno, i cambiamenti dovrebbero essere più limitati rispetto alla sorella Golf e consistono nei sedili sportivi, nel volante con fondo piatto, pedale freno ed acceleratore in lega con nuovi rivestimenti per cielo vettura e portiere.
Per quanto riguarda la meccanica, la Jetta GLI non è altro che una Golf GTI ristilizzata.
Aspettatevi un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri da 220 CV, accoppiato a una trasmissione a doppia a sette marce, con differenziale a slittamento limitato.
La Jetta GLI avrà anche sospensioni posteriore multi-link al posto della configurazione standard.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024