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Sportività elegante: Porsche 911 Cabriolet Carrera S

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Porsche 911 Cabriolet Carrera S
Porsche 911 Cabriolet Carrera S

Dopo la recente presentazione della nuova Porsche 911 , è tempo di allargare la famiglia della sportivissima tedesca, con l’introduzione dei modelli cabro.

E’ stata sorpresa in Germania la Porsche 911 Cabriolet Carrera S , vettura che a dispetto di un colore decisamente forte, acceso, vanta un equilibrio dinamico incredibile.

Si distinguerà dalle versioni normali per un look che tenderà a renderla ancora più accattivante rispetto alla sorella coupé: la Porsche 911 Cabriolet Carrera S ha una linea aerodinamica ed accattivante.

La caratteristica “Fly Line” rende immediatamente distinguibile la nona generazione della 911 Cabriolet Carrera S , il doppio terminale di scarico, ovale, di generose dimensioni lascia trasparire che si tratta della versione più potente tra le scoperta di casa Porsche.

Bella nella vista laterale, la capotte di piccole dimensioni si allarga dal lunotto al parabrezza, ma con una piccola gobba che rende la cabrio ancora più aggressiva. 

Vanta una potenza di 450 cavalli, merito del suo sei cilindri turbo da 3 litri, propulsore che potrebbe essere proposto anche in versione da 380 cavalli.

Secondo indiscrezioni, la Porsche 911 Cabriolet Carrera S dovrebbe essere leggermente più lenta della sorella coupé, con uno 0-100 km/h in 3,7 secondi per una velocità stimata di poco superiore ai 306 km/h.  

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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