Stile e maneggevolezza per la nuova Triumph Speed Twin
Una rivoluzione nel mondo motociclistico di allora, la prima Triumph Speed Twin del 1938, con il primo motore bicilindrico parallelo di successo racchiuso in un telaio che cambiava le regole del gioco, fu una rivelazione da guidare.
La sua maneggevolezza e l’eccellente reattività hanno fatto sì che Triumph diventasse la marca numero uno al mondo per prestazioni e guida dinamica, stabilendo un riferimento per tutto ciò che venne dopo, e guadagnandosi una reputazione globale per essere la prima vera “motocicletta da guidare”.
Per il 2019, la nuovissima Speed Twin 1200cc reintroduce questo illustre nome Triumph nella linea Modern Classic, fissando un nuovo standard in termini di maneggevolezza e offrendo un nuovo punto di riferimento tra le Roadster per dinamica e feeling di guida.
La nuovissima Speed Twin vanta tutto lo stile custom contemporaneo della Street Twin , ma aggiunge dettagli premium ancora più accattivanti. Offre tutta la potenza, la coppia e la tecnologia della Thruxton R, in un modo ancora più moderno e accessibile. Inoltre, offre tutta la sicurezza, il comfort e il feeling di guida della Bonneville T120, ma con un’ergonomia in sella ancora più avvolgente.
Il risultato, proprio come la sua omonima del 20° secolo, è una nuova icona delle prestazioni che stabilisce un nuovo standard, con l’assetto del telaio, la posizione di guida, la capacità di frenata, le sospensioni e la potenza di un vero roadster moderno.
Oltre alla guida intuitiva, la nuova Speed Twin beneficia anche di:
- Cerchio in alluminio a 7 razze da 17 pollici,
- Pirelli Rosso Corsa 3 di serie
- ABS e traction control disinseribile di serie
- Posizione di guida eretta, comoda e avvolgente.
- Tapered handlebars and new upper yoke and risers
- Una nuova e comoda sella alta solo 807mm da terra la rende accessibile a tutti i motociclisti
- Un risparmio significativo di 10 kg rispetto alla Thruxton contribuiscono a migliore maneggevolezza e reattività.
Perfomance esaltanti
Il carattere roadster moderno prende vita attraverso il suo motore bicilindrico parallelo 1200cc High Power 8 valvole, appositamente aggiornato per la nuova Speed Twin.
Questo motore ad alte prestazioni presenta una manovellismo a bassa inerzia e una testata ad alta compressione, ed è sviluppato dal propulsore della Thruxton R.
Gli aggiornamenti del motore includono:
- Nuovo coperchio albero a camme in magnesio
- Gruppo frizione rivisto
- Nuove cover motore
L’unione di queste modifiche offrono un eccezionale risparmio di peso di 2,5 kg rispetto al motore Thruxton. Con 97cv a 6.750 giri / min., il nuovo motore della Speed Twin raggiunge un impressionante aumento del 76% rispetto alla versione 2016 della Street Twin e il 49% in più rispetto alla Street Twin 2019.
Inoltre, il nuovo motore Speed Twin offre anche una coppia massima di 112 Nm a 4.950 giri / min., un incredibile 40% in più rispetto alla Street Twin 2019.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024