Quadro Vehicles ha annunciato di aver stretto una partnership con Zero Motorcycles, leader mondiale nel settore delle moto elettriche e dell’innovazione, per portare sul mercato E-Qooder , il primo veicolo a 4 ruote, che unisce il meglio del mondo delle auto con quello delle motociclette, completamente elettrico.
E-Qooder vanta il rivoluzionario sistema Hydraulic Tilting System che gli consente di piegarsi simultaneamente con agilità e in sicurezza. Inoltre, è dotato della tecnologia powertrain di Zero Motorcycles.
Una collaborazione che coniuga la tecnologia Silicon Valley della società californiana alla produzione sofisticata dell’azienda svizzera: un risultato che rivoluzionerà il concetto di mobilità urbana rendendo, di fatto, le città più ecosostenibili.
“Quadro Vehicles è sinonimo di soluzioni di mobilità avanzate e con questo nuovo progetto entreremo, entro la fine del 2019, in modo deciso nel mercato ZEV con un punto di vista unico.” Spiega Paolo Gagliardo, CEO della società elvetica. “Guidare E-Qooder sarà un’esperienza esclusiva, sicura e pulita perché garantirà zero emissioni.”
Zero Motorcycles progetta e costruisce moto 100% elettriche da oltre 12 anni. “Partecipiamo selettivamente a partnership powertrain con poche aziende esclusive, che condividono i nostri valori di innovazione, leadership, passione e impegno per la qualità”, ha affermato Jim Callahan, Direttore del Business Development. “La collaborazione con Quadro Vehicles ha avuto perfettamente senso fin dall’inizio e il prototipo elettrico E-Qooder è già un veicolo molto divertente da guidare.”
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024