Trazione anteriore per la futura BMW Serie 1
Più che un prototipo, una vettura che rappresenta la soglia di ingresso nel mondo BMW , la futura Serie 1 continua il suo sviluppo su strada.
Il suo nome in codice è F40, avrà la trazione anteriore, del resto la BMW Serie 1 sfiderà apertamente la nuova Mercedes-Benz Classe A.
Una nuova generazione di vetture, un muso ripreso dalla sorella maggiore Serie 3 berlina, un’elettronica che strizzerà l’occhio ai rinnovati sistema di guida autonoma ed assistita, gli ADAS diventeranno parte integrante di un nuovo progetto del tutto inedito.
Avrà una dinamica di guida tipicamente BMW, la futura Serie 1 si guiderà con una facilità sorprendete, del resto, la strada tracciata da modelli più costosi e noti del brand tedesco è chiara: andare forte, esser concreti, rinnovarsi.
I nuovi 3 cilindri come sempre equipaggeranno i modelli di ingresso, previste anche versioni particolarmente potenti, ancora nulla al riguardo invece per l’arrivo della versione M Performance, bisognerà vedere se ci sarà una tre porte ed un coupé, per ora si bada al concreto.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!