L’ultima Ferrari V8 serie speciale con motore centrale, la 488 Pista , è stata nominata “Supercar of the Year” dalla rivista BBC Top Gear.
Questo porta il numero di premi conferiti da BBC TopGear a Ferrari a 16 e va ad aggiungersi al risultato della 488 GTB , che vinse lo stesso premio nel 2016.
Tra i fattori decisivi per il voto finale della giuria formata dai redattori di BBC TopGear , hanno prevalso la maneggevolezza e la facilità con cui i sistemi di controllo di Ferrari consentono al guidatore di godersi tutti i 710 cavalli messi a disposizione dal V8 biturbo pluripremiato dell’auto:
“La Pista è un’esibizionista nata, un pavone su quattro ruote che indossa il bianco e il blu come colori di guerra, in costante attesa di essere sotto i riflettori mentre le ruote scalpitano e una coda di fumo sale dai passaruota”.
Questo è il quarto riconoscimento internazionale ottenuto dalla 488 Pista dal suo lancio al Salone di Ginevra di quest’anno.
A giugno il V8 biturbo da 3,9 litri della Ferrari 488 Pista è stato nominato miglior motore del mondo durante l’edizione 2018 dell’International Engine of the Year – un trionfo per il V8 Ferrari che si è aggiudicato questo premio per il terzo anno di fila
In ottobre la 488 Pista è stata nominata Sports Car of the Year 2018 da Car Magazine e, più recentemente, migliore coupé di produzione estera sopra i €150.000 tra il bacino di lettori della principale rivista di automobilismo tedesca, Sport Auto.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024