in

A Maranello si lavora sulla futura Ferrari V6 ibrida…

Tempo di lettura: < 1 minuto

ferrari

Tempo di ibrido anche in casa Ferrari , così dopo la strabiliante LaFerrari , a Maranello si lavora sul futuro e sul prossimo modello da lanciare.

Se la Ferrari 488 Pista ha spiazzato per la sua bellezza e per le sue prestazioni elevatissime, è giunta l’ora di proporre una valida alternativa, o meglio, un altrettanto valido modello che la sostituirà in listino.

Di fatto a Maranello si lavora sui V6 ibridi, più facile da gestire come potenza e come ingombro, gli 8 cilindri sono troppo pesanti e grossi per permettere ad un’unità ibrida di esser alloggiata al posteriore.

Con molta probabilità sarà il Salone di Ginevra 2019 ospiterà la futura Ferrari ibrida, intanto ecco le prime foto spy…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Le 5 auto più costose del 2018: quali sono e le loro caratteristiche

Magneti Marelli presenta le novità per la Moto2 2019