in

In arrivo una Ferrari V12 roadster?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ferrari 812 Superfast

Ferrari sarebbe in procinto di far debuttare una straordinaria open, perché oltre alla prestante Portofino, nella gamma del Cavallino Rampante sarebbe in arrivo una gloriosa V12.

Potrebbe trattarsi, ma sono rumors che corrono in rete da diversi giorni, di una versione convertibile realizzata sulla base della spettacolare Ferrari 812 Superfast.

Se così fosse, dopo la Ferrari 488 Spider e la Portofino, si tratterebbe della terza roadster di Maranello, questa volta però, spinta da un V12 .

Secondo indiscrezioni, alcuni esemplari già sono stati prenotati, del resto Ferrari non delude mai le aspettative ed il look della 812 Superfast è altamente coinvolgente.

Dopo la 550 Barchetta Pininfarina, la 599 SA Aperta e la F60 America e la 575 Superamerica sarebbe la quinta roadster a montare un potentissimo V12.

Un motore da 6,5 litri, capace di quasi 800 cavalli, il più potente propulsore aspirato mai prodotto di serie a Maranello.

Se la 812 Superfast supera i 340 km/h e brucia i 100 km/h in circa 2,9 secondi, cosa sarà la futura F12 open?

Non resta ancora una volta, che attendere…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

A Valencia iniziano i test 2019 della MotoGP

Anteprima italiana per il nuovo Skoda Kodiaq RS