Continua la rivoluzione di Mercedes-Benz Classe A , dopo aver introdotto il nuovo sistema di infotainment MBUX, il bestseller della Stella tiene a battesimo il debutto di due nuove motorizzazioni diesel.
La nuova Mercedes-Benz Classe A sarà così proposta nelle varianti 200 d e 220 d, caratterizzate da valori di emissione ben al di sotto dei limiti imposti dai futuri cicli omologativi RDE fase due, obbligatori dal 2021, e certificate Euro 6d.
Il due litri OM654q , versione modificata per l’installazione trasversale dell’OM 654, si presenta con due livelli di potenza: 150 cavalli (110 kW) e 190 cavalli (140 kW).
Il basamento in alluminio e il processo di combustione con incavo a gradino, insieme alla tecnologia NANOSLIDE, sono gli highlights tecnici del nuovo motore disponibile sulla versione compatta di Classe A e, grazie all’ampliamento del sistema di post-trattamento dei gasi di scarico con catalizzatore SCR, già omologato secondo la normativa Euro 6d.
Su entrambe le versioni, fa il suo esordio anche la nuova trasmissione 8G-DCT .
Grazie alla marcia aggiuntiva i rapporti di trasmissione sono più stretti, migliorando così la fluidità degli innesti e ottimizzando l’utilizzo del motore.
Allo stesso tempo, l’ottava marcia, ha un rapporto di trasmissione più lungo e, a velocità costante permette l’abbassamento dei giri del motore, migliorando l’efficienza e il comfort acustico.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024