in ,

Mercedes-Benz Classe E 300 de EQ-Power

Tempo di lettura: 2 minuti

Mercedes-Benz Classe E 300 de EQ-Power

La tecnologia ibrida plug-in riveste un ruolo fondamentale nello sviluppo delle soluzioni a zero emissioni locali del futuro. In questa direzione va il nuovo powertrain diesel-ibrido disponibile su Classe E 300 de EQ-Power .

Una soluzione che unisce, in un’unica offerta, il meglio di due offerte di mobilità: il motore elettrico, per la guida in città a zero emissioni, e l’unità OM 654, il 4 cilindri diesel di Mercedes-Benz, pulito e potente: questa in sintesi la nuova Mercedes-Benz Classe E 300 de EQ-Power .

La motorizzazione ibrida, inoltre, permette di usufruire di tutte le agevolazioni fiscali e di circolazione a livello locale, a seconda della città o della provincia, e comprende esenzione del bollo e superbollo fino a tre anni in molte Regioni, accesso ad aree ZTL, parcheggio gratuito su strisce blu e la possibilità di circolare nei giorni di blocco del traffico.

Una soluzione sostenbili e performante, grazie all’unione del motore termico e del motore elettri. Il modulo ibrido del cambio a 9 marce 9G-TRONIC offre per la 300 de un EQ Power di 90 kW ed eroga 440 Nm di coppia da fermo. Quando il quattro cilindri e il motore elettrico funzionano insieme, il cambio trasmette all’asse posteriore fino a 700 Nm di coppia limitati elettronicamente.

Il nuovo powertrain della Classe E 300 de EQ-Power è già ordinabile in tutti i concessionari, e le prime consegne sono previste entro la fine dell’anno, con il listino che parte da 65.656 euro per la versione berlina e 67.381 per la versione station wagon (I.V.A. inclusa).

Bosch Innovision Cockpit Volkswagen Touareg

Mercedes-Benz Classe E Model Year 2020