Una cabrio dal fascino indiscusso, un’auto che già da ferma esprime potenza e velocità, Ferrari Portofino non ha bisogno di presentazioni, il logo che riporta sulle fiancate e cofano motore, è emblematico.
Ma c’è chi può e vuole renderla ancora più cattiva, perché se i 600 cavalli del V8 Twin Turbo della Ferrari Portofino bastano a proiettarla in un universo parallelo, per prestazioni e cattiveria, per renderla esteticamente ancora più coinvolgente, bastano pochi ritocchi.
Si parte dai cerchi in lega leggera firmati Wheelsandmore , disponibili sia nella misura da 21 che da 22 pollici, con pneumatici 245/30 all’anteriore e 345/25 al posteriore.
Calzature perfette per una delle rosse più belle e coinvolgenti di sempre ma la rivisitazione non finisce qui, perché da questo splendido V8 è possibile ricavare un ulteriore massiccia dose di potenza, come testimoniato dai 670 cavalli ed 870 Nm rilevati, grazie alla rimappatura della centralina.
Se tutto questo macro intervento non bastasse, è anche disponibile un gustoso impianto di scarico sportivo, con valvola allo scarico, comandabile tramite un apposito telecomando, per un sound da paura.
Per quanto concerne i prezzi di questi accessori, parliamo pur sempre di una Ferrari Portofino…
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024