in

Sportiva, compatta: è la futura Mercedes-Benz CLA

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercedes-Benz CLA

Dopo aver recentemente aggiornato la Classe C , Mercedes-Benz torna a far parlare di sé proponendo una nuova vita per la sua bella CLA .

La seconda generazione della Mercedes-Benz CLA , la compatta quattro porte dallo stile sportivo, è stata sorpresa durante i suoi ultimi test su strada.

Visto anche la recente presentazione della Classe A Sedan , la futura Mercedes-Benz CLA avrà uno stile ancora più marcato ed un passo che privilegerà la tenuta e la sportività.

Offrirà maggiore spazio ai passeggeri, più spazio per gambe e testa ed una strumentazione innovativa, la stessa attualmente presente sulla nuova Classe A , la MBUX .

A distanza di pochi mesi dalla berlina, debutterà la CLA Shooting Brake, station ancora più originale, che da sempre propone un mix di linee tra lo sportivo ed il pratico.

Immancabile le versioni AMG, la nuova Mercedes-AMG CLA sarà proposta nelle versioni A35 e A45 tutte con trazione integrale 4Matic .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Oltre 400 km/h per la McLaren Speedtail

Scrambler o Gladiator? L’enigma Jeep