Con un tempo ufficiale di 7:25:41, la nuova Mercedes-AMG GT Coupé4 (consumo di carburante combinato: 11.3 l/100 km, CO2 257 g/km) è la quattro posti di serie più veloce del leggendario Nürburgring Nordschleife.
Sotto al cofano della Mercedes-AMG GT Coupé4 si trova il motore otto cilindri firmato AMG e dietro al volante il pilota Demian Schaffert.
Lo stesso pilota è stato coinvolto nello sviluppo della Coupé4 , per garantire le massime prestazioni alla potente sport car, equipaggiata con il motore da 639 cavalli (470 kW), con la quale ha siglato il tempo record.
Il Nürburging-“Nordschleife è universalmente riconosciuto come uno dei circuiti più difficili al mondo, per questo poter vantare un giro record su questa pista è uno dei traguardi più ambiti per una vettura sportiva.
La Mercedes-AMG GT Coupé4 dispone di tutte le carte in regola per poter raggiungere questo obiettivo: già di serie dispone della trazione AMG Performance 4MATIC+, asse posteriore sterzante, differenziale elettronico per l’asse posteriore e l’AMG DYNAMICS agility program.
Disponibili come optional gli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup2, che garantiscono maggiore aderenza in curva e in accelerazione, utilizzati per questo adrenalinico hot lap.
Il record è stato registrato dagli esperti cronometristi della “wige SOLUTIONS” e, inoltre, le specifiche della vettura e il tempo sul giro sono stati certificati da un notaio indipendente.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024