in

Una Alfa Romeo GTV dal cuore Quadrifoglio?

Tempo di lettura: 2 minuti

Alfa Romeo GTV

Nell’inteso programma di sviluppo annunciato dal compianto Sergio Marchionne, i futuri modelli della casa del Biscione saranno particolarmente prestazionali e potenti: si lavora dunque sulla futura Alfa Romeo GTV .

Tra questi sicuramente figura la futura Alfa Romeo GTV vettura che dovrebbe rappresentare la Giulia Coupé e competere ad armi pari con le future BMW Serie 4 ed Audi A5.

Nel primo rendering della futura Alfa Romeo GTV si intravede il muso classico delle nuove vetture torinesi, proporzioni perfette che la fanno somigliare ad una lancia, del resto l’idea di potenza e velocità è percepibile anche a vettura ferma.

Un notevole slancio tra la parte anteriore e quella posteriore, delle fiancate muscolose che lasciano ai possenti passaruota ed ai cerchi dalle dimensioni extra large il compito di rendere bene l’idea, della vocazione sportiva della nuova GTV .

Luci a LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori, probabilmente freni in carboceramica disponibili in opzione come accade sull’attuale Giulia Quadrifoglio, non c’è mistero sulla velleità sportiva della futura Alfa Romeo GTV .

Per quanto concerne i propulsori si partirà dal 2 litri turbo benzina da 280 cavalli, unità che avrà il compito di rappresentare l’entry level alla gamma GTV .

Salendo di livello ci sarà il 2,9 litri turbo, un V6 da oltre 500 cavalli, attualmente montato su Stelvio Quadrifoglio e Giulia Quadrifoglio ma le sorprese potrebbero non finire qui.

Come annunciato la scorsa settimana, in Ferrari si starebbe lavorando su di un modello che si posizionerà tra la velocissima 488 e la FF, una coupé dotata di un motore plug-in hybrid dalla potenza vertiginosa, superiore ai 600 cavalli.

Se così fosse, la futura Alfa Romeo GTV potrebbe anche adottare quest’unità andando così a sfiorare le soglie di potenza delle famigerate RS6 ed M5.

L’obiettivo, non ultimo sarebbe quello di un fantasmagorico tempo al Nurburgring inferiore ai 7 minuti!

 

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Fari a LED ed unità ibride plug-in per la futura Audi A3

Record al Nurburgring per la Mercedes-AMG GT Coupé4