Se pensavate che la Ford Mustang fosse un missile terra-terra vi sbagliavate, perché al Sema Show 2018, è stata presentata una versione particolarmente potenziata della supersportiva di casa dell’Ovale Blu.
Si tratta della Mustang RTR Powered by Ford Performance, una sportivissima capace di prestazioni superlative.
Un nuovo corpo macchina ricco di appendici aerodinamiche e di una aggressività come poche.
Altre modifiche consistono nel kit Performance Pack 1 che comprende cerchi da 19 pollici con pneumatici anteriori da 9,5J e posteriori da 10j.
Anche la carrozzeria ha subito notevoli modifiche, grazie ai badge RTR presenti su griglia, parafanghi e portellone posteriore, mentre internamente figurano tappetini e pomello del cambio RTR Powered by Ford Performance.
Una targhetta presente sulla plancia identifica il numero progressivo della vettura: ne saranno realizzati soli 500 esemplari.
Per quanto riguarda le prestazioni, l’unico aggiornamento è rappresentato dalle sospensioni Ford Performance con barre antirollio regolabili che possono modificare il bilanciamento del telaio per adattarsi a vari tipi di guida, compresi il drifting.
Drifter Vaughn Gittin Jr. Presidente di RTR Vehicles: “Il nostro obiettivo era quello di portare l’esperienza di guida della Ford Mustang ad un livello superiore. Questa collaborazione ha creato una Mustang che offre una guida su strada che fa sorridere, diverse capacità in pista e un’esperienza del proprietario molto particolare per coloro che desiderano distinguersi dalla massa”.
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024