Dopo il recente lancio sui mercati internazionali della Berlina, ecco arrivare puntuale la versione “familiare” del celebre modello tedesco, la nuova BMW Serie 3 Touring.
Fedele nell’estetica alla sorella berlina, la futura BMW Serie 3 Touring non spicca per particolari vezzi estetici, sobria, equilibrata, elegante, farà il suo debutto ufficiale in previsione del Salone di Ginevra previsto per il prossimo Marzo 2019.
Il vero jolly che la casa automobilistica tedesca potrebbe lanciare, sarà la BMW M3 Touring, modello che potrà competere ad armi pari con la sportivissima Audi RS4 Avant di recente introduzione.
Caratterizzata dal nome in codice, G21, la futura Serie 3 Touring avrà anche un piccolo spoiler sopra lunotto, per massimizzare efficienza ed aerodinamica.
Maggiore spazio interno, maggiore capacità in termini di litri per il bagagliaio, contro gli attuali 495 litri, la futura Serie 3 Touring supererà quota 500, a tutto vantaggio della praticità di carico.
Per le motorizzazioni, inizialmente i propulsori presenti sulla Serie 3 Berlina troveranno spazio anche sulla Touring, mentre per quanto concerne la BMW M3 Touring , forse troverà posto uno splendido V8 Biturbo capace di rivaleggiare anche con l’aggressivissima Mercedes-AMG C63 Wagon.
Non previsto lo sviluppo della versione GT, visto lo scarso successo del modello precedente.
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024