X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Sopra ogni aspettativa: Alpina XD7

Tempo di lettura: < 1 minuto

Parola d’ordine anticipare le mosse, così in attesa che sia pronta la poderosa BMW X7M , in casa Alpina si lavora sul futuro, sportivo, di uno dei SUV più grossi del mercato.

Si chiamerà Alpina XD7 e sarà la versione più spinta di un SUV mastodontico , opulento e ricchissimo, e con molta probabilità avrà prestazioni impensabili vista la mole e massa di quest’auto.

Immortalata lungo lo storico circuito del Nurburgring, palestra perfetto per saggiarne velocità tenuta e performance, la futura Alpina XD7 avrà un look specifico con grandi prese d’aria per raffreddare il potentissimo motore.

Mentre la X7 M50d della BMW punterà ai 400 CV (394 CV) e 760 Nm (560 lb-ft) di coppia, la Alpina XD7 toccherà almeno quota 450 cavalli e sarà sensibilmente più veloce del SUV “ufficiale”.

Come al solito, Alpina caratterizzerà la sua creatura con cerchi specifici, così come con appendici alari appositamente studiate per garantire il giusto carico aerodinamico, trattandosi di un’auto che supererà abbondantemente il 250 km/h.

Anche gli interni riceveranno una cura specifica: la Alpina XD7 debutterà al prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, il prossimo anno.

 

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...