in

Il Governo pronto a tagliare le accise sulla benzina?

Tempo di lettura: < 1 minuto

benzina

Gli italiani possono ancora sperare su di un taglio, netto, delle accise sulla benzina?

Sembrerebbe di si, stando all’annuncio di Massimo Bitonci , Sottosegretario all’Economia, il quale dovrebbe presentare entro la settimana prossima una prima proposta che riguarderebbe il taglio delle accise sulla benzina, quelle più datate.

Al Messaggero, Bitonci svela la sua proposta: “Ci sarà, come detto, un primo sfoltimento delle accise sulla benzina, cancelleremo quelle più datate nel tempo”.

Ricordiamo che guerra d’Abissinia (1935), la guerra di Suez (1956), la diga del Vajont (1963), l’inondazione di Firenze (1966), il terremoto del Belice (1969), il sisma del Friuli (1976) sono tutte accise unificate dal decreto Dini del 1995. 

Presenti ancora invece le accise sulla benzina riguardanti la crisi libica, alluvioni Liguria e Toscana, decreto Salva-Italia, terremoto Emilia, emergenza Abruzzo.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Arriva la trasmissione automatica per la Opel Crossland X

Fibra di carbonio e cura dimagrante per la BMW M5 CS