La Hyundai Nexo ottiene le 5 stelle nei test Euro NCAP
Finalmente ogni dubbio in merito alla sicurezza di un’auto a idrogeno è stato spazzato via: la Hyundai Nexo è diventato il primo veicolo elettrico a celle a combustibile a idrogeno (FCEV) a raggiungere il punteggio massimo di sicurezza Euro NCAP (cinque stelle).
Hyundai Nexo ha ottenuto le cinque stelle Euro NCAP, con una valutazione del 94% per la sicurezza degli occupanti adulti.
Oltre alla Hyundai , l’ibrido Lexus ES , Mazda6 e Mercedes-Benz Classe A hanno ottenuto il massimo punteggio delle cinque stelle.
Nexo è stato il primo veicolo a idrogeno ad esser testato da Euro NCAP.
Matthew Avery della Thatcham Research, l’unica società britannica che conduce i test Euro NCAP , ha affermato che la valutazione a cinque stelle del Nexo dovrebbe “dissipare le preoccupazioni in caso di incidente delle auto alimentate a idrogeno ed a celle di combustibile”.
Avery ha elogiato i sistemi di frenata automatica di emergenza del Nexo e della Classe A , in grado di rilevare pedoni e ciclisti.
“È bello vedere che i produttori di automobili di tutte le categorie stanno intensificando e lavorando con Euro NCAP per fare di più e per proteggere i nostri utenti della strada più vulnerabili”.
La Mazda 6 è stata scelta per il punteggio più alto nei test sulla protezione degli occupanti adulti (95)%, il secondo punteggio più alto nella categoria prodotta nel 2018 dietro unicamente alla nuova Volxo XC40 (97%).
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024