in

Una Porsche Taycan da record al Nurburgring!!!

Tempo di lettura: < 1 minuto

porsche taycan

Rivoluzionaria ed a quanto sembra velocissima, la futura Porsche Taycan , berlina a propulsione completamente elettrica, punta al record dei record!

Secondo alcune indiscrezioni della rete, la casa automobilistica di Stoccarda sta tentando di raggiungere un’impresa che renderebbe la Porsche Taycan una delle berline, elettriche, più veloci del globo!

Al Nurburgring, o meglio, all’ Inferno Verde, la Taycan punta a scendere sotto gli 8 minuti, un record che se fosse certificato, significherebbe, la consacrazione di un progetto vincente!

Se la velocissima ed inarrivabile EP09 ha frantumato ogni record dei record girando al Nurburgring in circa 6 minuti e 45 secondi, la berlina elettrica firmata Porsche promette di esser veloce ma altrettanto confortevole.

Con uno 0-100 km/h in soli 3,5 secondi, le performance sono il suo asso nella manica!

La Taycan ha meno della metà della potenza erogata dall’EP9, sicuramente non riuscirà a superare i 600 CV, ma l’autonomia è uno dei suoi pezzi forti, grazie alle batterie agli ioni di litio da 800 Volt.

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Un futuro da… Bugatti Chiron off-road?

Cavalli in abbondanza per la Renault Arkana RS