Per la Mercedes-AMG one le consegne slittano al 2020!
Anche per la più veloce e prestazionale vettura della casa della stella a tre punte problemi nelle consegne: i fortunati e facoltosi futuri proprietari della Mercedes-AMG One dovranno attendere il 2020!
A quanto sembra il maggior “problema” sarebbe quello di adattare il motore di strettissima derivazione Formula 1 all’impiego stradale della Mercedes-AMG One .
Le severe normative antinquinamento mettono a dura prova qualsiasi motore dalla potenza esorbitante, in questo caso, un motore di Formula 1 per girare in basso, deve esser obbligatoriamente aggiornato e rivisto.
L’intervista rilasciata da Tobias Moers, capo di AMG , ai microfoni di TopGear spazza via ogni dubbio: “Abbiamo un ritardo, non è un segreto. Ci sono stati alcuni aggiustamenti da fare sul powertrain. Se ci sono delle variazioni in Formula 1 nessuno se ne accorge, girando a 5.000 giri. Con un minimo a 1.200 giri, invece, devi rientrare nei parametri delle emissioni. Serve un minimo stabile, se è instabile lo sono anche le emissioni”.
- Automotive: come sta cambiando il settore con la digitalizzazione? - 16 Dicembre 2024
- Guida all’assicurazione auto online - 9 Dicembre 2024
- È più conveniente comprare un’auto nuova o usata? - 27 Novembre 2024