X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Per la nuova Chevrolet Corvette C8 motore posteriore?

Tempo di lettura: < 1 minuto

La supercar più amata degli States è pronta al debutto, la nuova Chevrolet Corvette C8 monterà diversi componenti già presenti sulla C7, ma ulteriormente evoluti.

Con molta probabilità l’otto cilindri turbo, sarà ulteriormente potenziato e bilanciato allo scopo di rendere la nuova Chevrolet Corvette C8 ancora più veloce e stabile.

Nonostante i prototipi in circolazioni negli Stati Uniti siano abbondantemente camuffati, la nuova Corvette C8 mostra dimensioni sensibilmente minori rispetto alla precedente serie, con un muso decisamente più corto ed un retro più slanciato e lungo, probabilmente uno sbalzo dovuto ad una diversa disposizione del motore.

Osservando attentamente i muletti della Chevrolet C8 è possibile intravedere la telecamera posteriore sopralunotto, un sistema che trasmette le immagini allo specchietto retrovisore, tecnologia già presente sulla Cadillac CT6 .

Indiscrezioni danno il V8 biturbo accreditato di una potenza massima superiore ai 700 cavalli, se così fosse, la nuova Chevrolet Corvette C8 potrebbe ampiamente competere con la Porsche 911 Turbo e la Ferrari 488 GTB .

Come sempre, non resta che attendere, per sognare!!!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...