V6 Biturbo e Kers per la futura Alfa Romeo Giulia Sprint
Superare il notevole record di potenza, per la gamma Giulia , detenuto attualmente dalla Quadrifoglio , impresa ardua, difficilissima, eppure secondo diverse indiscrezioni, si starebbe lavorando sulla futura Alfa Romeo Giulia Coupé o meglio, Giulia Sprint .
Numeri alla mano, se attualmente il V6 biturbo da 2,9 litri, eroga una potenza massima di 507 cavalli, sulla futura Alfa Romeo Giulia Sprint , questo limite potrebbe esser notevolmente elevato, utilizzando il patrimonio ingegneristico Ferrari e puntando sulla tecnologia KERS .
Se così fosse la Giulia Coupé Quadrifoglio potrebbe tranquillamente arrivare ai tanto agognati 650 cavalli, il che significherebbe lasciarsi alle spalle concorrenti del calibro della M3 o della RS4.
Così ipotizzata sarebbe la futura Alfa Romeo Giulia Sprint Quadrifoglio , tuttavia per le versioni di accesso si potrebbe pensare al due litri benzina, turbo, da 280 cavalli, presente attualmente sulla Giulia Veloce , anch’essa fornita di unità ibrida e KERS.
Modifiche tecniche ma anche estetiche, con la carrozzeria sensibilmente più muscolosa ed una linea di cintura più alta.
Redazione
redazione@reportmotori.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!