Doppio turbocompressore per la futura Porsche 911 GT3
Dopo avervi svelato la livrea pressoché definitiva della futura 911 2019, arrivano improvvisamente delle nuove foto relative alla regina di Stoccarda, la nuova Porsche 911 GT3 2020 .
E’ stata immortalata lungo le strade pubbliche tedesche, il camuffamento è minimo, la nuova Porsche 911 GT3 2020 mostra un look decisamente cattivo, con il cofano che ingloba la tradizionale presa d’aria anteriore e con un paraurti praticamente aperto, con una immensa presa d’aria capace di portare freschezza ai radiatori anteriori.
Le novità più evidenti sono nella parte posteriore, grazie alla presenza di un enorme alettone, fisso, in puro stile racing, la 911 GT3 ha anche nuovi fari a LED.
Per il capito motori, abbandonata l’idea dell’aspirato, si fa sempre più plausibile l’arrivo di unità turbo, con cilindrate che potrebbero variare dai 3 ai 3,8 litri.
Secondo indiscrezioni pervenuteci direttamente da Stoccarda, il futuro sei cilindri da 3,8 litri che con alta probabilità, troverà posto sulla futura sportivissima di casa Porsche, sarà caratterizzato da un doppio turbocompressore, con potenza sensibilmente superiore ai 550 cavalli (500 GT3 RS 2017).
La gamma Porsche 911 2019 quindi, come da tradizione comprenderà la versione “base”, la S, la Turbo e la GT3!!!
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!