in

Punta sull’autonomia la futura Renault Zoe

Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault Zoe

Parola d’ordine elettrificazione a lungo raggio, così nei prossimi piani del Gruppo Renault ci sarà una ZOE potenziata.

Se il ciclo di vita dell’attuale Renault Clio sta per giungere al termine, la Zoe con autonomia estesa a lungo raggio, vedrà la luce non prima del 2020.

Sarà realizzata sulla conosciuta piattaforma EV quella in pratica comune all’Alleanza Renault – Nissan – Mitsubishi, la futura auto elettrica punterà non solo sulle dimensioni ridotte ma anche su di un’autonomia che potrebbe sfiorare i 400 km.

Le prime foto spia mostrano una Renault Zoe totalmente diversa, con fari Full Led, gruppi ottici che consentono non solo una notevole libertà dal punto di vista stilistico ma anche un considerevole risparmio energetico; l’auto sarà più lunga ed alta ed offrirà diverse varianti di autonomia, riuscendo così a proporsi sempre ad un prezzo relativamente popolare.

Redazione
redazione@reportmotori.it

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

La nuova BMW S1000RR 2019 pronta per Eicma 2018?

Nuovo look per la Kawasaki ZX-6R 2019