Ha vinto numerosi Campionati nella WorldSSP ed oggi giunge ad un nuovo ed emozionante capitolo, la Kawasaki ZX-6R si rinnova totalmente.
Un ulteriore gradino nel mondo del motorsport, dopo innumerevoli apprezzamenti conquistati sui circuiti più veloci e famosi del mondo, la Kawasaki ZX-6R è pronta nuovamente ad emozionare e conquistare i motociclisti del pianete.
Puntando sulla leggendaria cilindrata 636, la nuova Kawasaki ZX-6R vanta uno dei pesi più bassi della categoria, con una distribuzione intelligente delle masse, inoltre la nuova versione include anche una nuova presa da 12V utile per la connettività.
La nuova Kawasaki ZX-6R 2019 è dotata di forcelle anteriori Showa BFF con serbatoio separato, controllo della trazione KTRC, sistema di frenata intelligente KIBS, pinze monoblocco con dischi freno a margherita, ammortizzatore di sterzo Ohlins, slider telaio, ed un nuovo coprisellinom dello stesso colore delle carene.
Per quanto riguarda i pneumatici, di serie la nuova Kawasaki ZX-6R è equipaggiata con le Bridgestone Battlax Hypersport S22.
Esteticamente si notano i nuovi fari a LED, la nuova carena ed un rastremato serbatoio carburante. La completa strumentazione è l’ennesima dimostrazione che nuova nuova Superbike Giapponese ha tutte le carte in regole per infiammare nuovamente il cuore degli appassionati.
La ZX-6R è omologata Euro4.
Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it
- Fiat Grande Panda: anteprima della nuova city car - 14 Giugno 2024
- Alpine A290: la city car compatta, sportiva ed elettrica - 14 Giugno 2024
- Personalizzare la propria moto: l’arte del graphic kit - 13 Giugno 2024