Una Fiat 500X Hybrid in fase di test...
Era il 2 Giugno 2018, quando Sergio Marchionne annunciò il piano di sviluppo di FCA, con conseguente sviluppo della gamma ibrida: oggi per caso, abbiamo immortalato una serie di vetture del gruppo torinese, in allestimento da prova, tra cui una Fiat 500X Hybrid .
Entro il 2022, Sergio Marchionne l’aveva dichiarato, arriveranno la 500 green e la 500 Giardiniera , probabile che la Fiat 500X Hybrid da noi sorpresa, faccia parte di questo piano, anche perché sempre secondo l’ex AD di Fiat, entro il 2023, ci sarà un’unità elettrica per ogni modello della casa automobilistica torinese, con conseguente guida autonoma di livello 4.
Quale motore adotterà la futura Fiat 500X Hybrid ? Si ipotizza il nuovo 3 cilindri, turbo, benzina, presentato sulla rinnovata Jeep Renegade , sicuramente si dovrà metter mano al telaio per dare spazio all’unità elettrica, ma questo moderno propulsore sembra stato esser progettato per far spazio al futuro!!!
Benzina, ibrido ed il plug-in hybrid? La Fiat 500X Hybrid come potete vedere nelle foto, non aveva la presa per la ricarica, ora o essendo un muretto, è stato debitamente nascosto o realmente in primis debutterà sul mercato una sola versione ibrida.
Redazione
redazione@reportmotori.it
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024
- Jaecoo 7, il SUV tecnologico a trazione integrale intelligente - 31 Ottobre 2024
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!